Adrenalina labradoresca

[ Go to bottom  |  Go to latest post  |  Subscribe to this topic  |  Latest posts first ]

Andromaca

-, female

Champion Labrador

Adrenalina labradoresca

from Andromaca on 09/03/2013 04:45 AM

Come da titolo, vi raccontò una cosa..
Ormai è un bel po' di tempo che io e Holly (cioè, solo Holly) pratichiamo la caccia "finta", quelle con esche di gomma, per intenderci.
Anche se ormai è abitudine, quasi un rituale, Holly si diverte sempre ed ogni volta ne rimane entusiasta.
Io mi chiedo: ma non si stanca? Di fare sempre la stessa cosa??
Parlando quindi con una ragazza li sul campo, le accenno la cosa, lei annuisce e dice che è così anche per lei. Allora si ferma davanti a noi l'istruttore, che ci dice: "Guardate Holly, indicando un punto biondo nel'erba.
E li lei, che correva, come una pazza, per prendere quel pupazzo di gomma.
Ci ha passato un binocolo, e me l'ha messo davanti a Holly.
Allora li ho visto tutto... Ed è stato come vedere qualcosa che ti appassiona, che ti prende, che ti fa dire "Dai, dai!!!". La vedevo mentre si fermava, mentre annusava, mentre ripartiva. Poi magari sbagliava traccia e tornava indietro, e poi via all'impazzata.
Fino a che non si è fermata, coda alta, e testa dritta.
Intanto l'anziano che cresceva dentro di me, come se stessi aspettando anch'io, come una smania.
La stessa che sentiva Holly quando è partita all'attacco con un balzo per atterrare proprio di fronte alla sua "preda".
L'ha presa, sicura di se, e trotterellando l'ha portata indietro.
Io sorridevo, tipo scema, con il binocolo tra le mani e con gli occhi sognanti.
Che dire... Non me l'aspettavo, ecco, non avevo capito un bel niente.
Per Holly questo è divertimento puro, adrenalina, natura, contatto... L'istruttore, Marco, ha preso il binocolo e mi ha detto "vedi?".
Eh ecco... Si ho visto.
Incredibile, davvero incredibile.

Reply

Andromaca

-, female

Champion Labrador

Re: Adrenalina labradoresca

from Andromaca on 09/03/2013 04:47 AM

Reply

Soulstrass

-, female

Champion Labrador

Moderatori

from Soulstrass on 09/03/2013 04:49 AM

Mamma mia, che bello, Anna
So cosa provi, accadde lo stesso a me, anche Dafne fa la stessa disciplina.
È un'edizione continua... E la loro è un centesimo di quella che proviamo noi. Davvero, miglior sport mai scelto per Dafne.

Reply

Ulpy

-, female

Champion Labrador

from Ulpy on 09/03/2013 10:46 AM

Bellissima la Holly che salta con la sua preda... andro, davvero belle le parole che hai scritto, definiscono ed bene quello che significa lasciare che il cane si diverta naturalmente. molte persone non lo fanno perchè temono che il cane si faccia male durante questa pratica, ma che dire, io non la conosco, Ulpy non potrebbe mai fare una cosa de genere, ma non penso sia molto rischiosa.

Reply

« Back to forum